IL CONSORZIO
Competenze in rete
GST Appalti e Costruzioni nasce dall’unione di quattro grandi player dell’edilizia toscana e nazionale, convinti che l’aggregazione rappresenti per il settore e i suoi interpreti un potente volano di sviluppo.
Fondando il nuovo Consorzio, Consorzio Stabile GST S.c.ar.l., Impresa Percassi S.p.A., C.E.M.E.S. S.p.A., Verde 21 S.r.l., Berni S.r.l., Gualini S.p.A. ed Elmet S.r.l. hanno ottimizzato l’esperienza di cui sono già portatori ovvero di un modello d’impresa flessibile ed efficiente, capace di innescare sinergie e moltiplicare competenze e risorse.
Il risultato è un catalogo di servizi tra i più ampi sul mercato, strutturato per soddisfare le esigenze di ogni tipo di committenza pubblica e privata.
GST Appalti e Costruzioni si occupa di edilizia civile e industriale, impiantistica, infrastrutture, interventi di recupero e restauro, efficientamento energetico e produzione di energie rinnovabili, di progettazione e realizzazione di arredi.
Si distingue per affidabilità esecutiva e capacità di gestire integralmente il progetto nel rispetto rigoroso della tempistica.
Il rapporto con il cliente è incentrato sulla condivisione costante di informazioni e obiettivi, a tutela delle sue aspettative e dei suoi interessi.
Il Consorzio Stabile GST S.c.ar.l. è costituito dalle seguenti aziende socie:
C.E.M. S.r.l. possiede le categorie OG1 VI e OG3 III BIS. Impresa specializzata in opere in c.a., murature, scavi e movimenti terra.
Ies S.r.l. possiede le categorie OG1 IV e OG11 V. Impresa specializzata nelle opere edili e negli impianti.
Masi S.p.A. possiede le categorie OG10 I e OS 30 III. Impresa specializzata negli impianti elettrici e meccanici.
Olv S.r.l. possiede le categorie OG10 I, OG11 II, OS28 II e OS30 III-BIS. Impresa specializzata negli impianti elettrici e meccanici.
Pederzani Impianti S.r.l. possiede le categorie OG1 I,OG9 III-BIS, OG10 I, OG11 V, OS3 IV, OS22 III, OS28 VI, OS30 V. Impresa specializzata negli impianti elettrici, meccanici e nell’efficientamento energetico.
Tirrena Costruzioni Generali S.r.l. possiede le categorie OG1 III BIS, OG3 IV-BIS, OG 6 I e OG8 III. Impresa specializzata in opere edili e infrastrutture facente parte del Gruppo Fratelli Massai di Grosseto che detiene varie partecipazioni, prevalentemente a titolo maggioritario, in aziende che gestiscono cave e impianti di conglomerato bituminoso.
Italbuild S.r.l. possiede le categorie OG1 VII, OG3 V, OG 6 IV-BIS, OG8 IV-BIS, OS1 III-BIS, OS6 III-BIS, OS7 IV, OS22 III-BIS, OS23 II, OS24 I. Impresa specializzata in opere edili e infrastrutture che gestisce nel Valdarno un impianto di selezione e recupero, un impianto di produzione di conglomerato e una cava di pietra forte.
Impresa Percassi S.p.A. possiede le categorie OG 1 VIII, OG 2 VIII, OG 3 IIIBIS, OG 11 IV. Impresa specializzata nell’edilizia residenziale, terziaria, direzionale e ricettiva; Percassi opera, altresì, nell’ambito di iniziative immobiliari promosse per clienti nazionali e internazionali.
C.E.M.E.S. S.p.A. possiede le categorie OG 1 IV, OG2 VII, OG3 VIII, OG4 VIII, OG6 IV-BIS, OG7 IV-BIS, OG8 IV, OG10 VII, OG12 IV-BIS, OS5 II, OS6 IV-BIS, OS8 II, OS9 V, OS10 II, OS13 I, OS21 VI, OS23 I, OS24 II, OS27 VIII, OS32 II, OS34 II, OS12-A II, OS18-A IV-BIS, OS18-B III, OS20-B I. Impresa specializzata in costruzioni elettro-ferroviarie, meccaniche, edili e stradali.
Verde 21 S.r.l. impresa che realizza e commercializza solidi fotovoltaici in grado di produrre energia pulita.
Berni S.r.l. progetta, produce e commercializza elementi di arredo casa.
Gualini S.p.A. possiede le categorie OS6 IV-BIS, OS18-B VII. Impresa specializzata in facciate continue, coperture vetrate, facciate continue a montanti e traversi, facciate ventilate, rivestimenti esterni.
Elmet S.r.l. possiede le categorie OG1 VIII e OG11 III-BIS. Impresa specializzata in manutenzione, ottimizzazione, monitoraggio ed efficienza degli impianti e della gestione immobiliare e in servizi di Facility Management.
Operiamo nel mercato degli appalti e delle costruzioni – mettendo a patrimonio comune esperienza e competenze delle imprese socie – per trasformare le idee in progetti e i progetti in opere durevoli coerenti con le attese della committenza.
Il fine ultimo che orienta le nostre scelte e i nostri comportamenti è contribuire a ridisegnare l’ambiente urbano per migliorare nel concreto la qualità della vita delle persone. La condizione per riuscirvi è lavorare nel rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza.